Faq

tutto quello che vuoi sapere

Il mio stile è il fotogiornalismo matrimoniale, ma con uno sguardo autoriale. Quello che cerco è un racconto spontaneo e naturale della giornata. Il mio occhio è attento non solo agli sposi, ma a tutto quello che fa parte della giornata.

Certo che si! Per garantire un servizio di qualità, non prendo più matrimoni in un giorno solo. Ogni anno accetto un numero limitato di richieste per potere dare il meglio. Questo anche per quanto riguarda la fase della post produzione e dell’impaginazione degli album.

La mia base è il Lazio, ma la mia più grande passione sono i viaggi e quindi come non venire ovunque voi siate? Per conoscerci prima, nessun problema. La tecnologia ci è di grande aiuto e possiamo organizzare tutte le videocall su Skype di cui abbiamo bisogno.

Amo molto fare la foto di gruppo fuori dalla chiesa o al ricevimento. Questo in base a quale luogo si presta meglio. Per me la foto di gruppo ha un sapore retrò al quale non potrei mai rinunciare. Per questo propongo anche di farla con altre tecniche oltre che con la macchina digitali. Mi piacciono molto le anche tecniche di stampa e scattare con polaroid o banco ottico questo momento così particolare.

Realizzo preventivi fatti su misura per voi. Raccontatemi di quello che sarà la vostra giornata e quali sono le vostre esigenze e vi fornirò un preventivo dettagliato.

Il servizio base include la mia presenza e quella di un secondo fotografo professionista per l’intera durata del matrimonio (circa 12 ore) e la consegna di circa 500 fotografie in digitale, tutte postprodotte ed in alta risoluzione.
Possono aggiungersi costi di trasferta (se il matrimonio non è nel Lazio), prolungamenti da voi richiesti dell’orario di lavoro e altre variabili.
Potete anche aggiungere il vostro album tra le migliori aziende artigianali che ho scelto per poter rendere al meglio il vostro racconto. I loro prezzi dipendono dal modello che sceglierete.

Rughe d’espressione, occhiaie, orecchie a sventola, nasi storti, peso in eccesso etc, verranno modificate?

Il lavoro di post produzione che faccio sulle immagini non comprende il foto-ritocco estetico, né i fotomontaggi. Quello che realizzo non è un servizio fotografico di moda ma un racconto naturale del vostro matrimonio. Correggo solo eventuali brufoli, o lividi se evidenti.

In quanto tempo verrà consegnato il lavoro?

I tempi di consegna sono variabili. Avrete le vostre foto tra i 30 e massimo 60 giorni dalla vostra cerimonia e l’album è pronto e confezionato in circa 60 giorni dalla scelta delle foto.

In quanti sarete il giorno del matrimonio?

Lavoro quasi sempre con un secondo fotografo professionista, a meno che la tipologia del vostro matrimonio non necessiti di un solo fotografo.

Ti occupi anche del servizio video?

Per realizzare il video del vostro matrimonio, posso consigliarvi dei videografi. Ma potete anche scegliere uno studio indipendente da me. E’ importante però, qualora sceglieste questa opzione, la professionalità e il fatto che non siano più di due videografi.

keep in touch

raccontami la tua storia